'Vieni via con me' a visitare Galatina

Con lo scopo di incentivare lo sviluppo turistico della Città di Galatina, in un periodo di bassa stagione, l’Amministrazione Comunale ha sostenuto il progetto: Vieni Via con me – Progetto di visite guidate alla scoperta del territorio galatinese, promosso dall’associazione culturale il Mandorlo  da dicembre 2012 a giugno 2013, per creare circuiti turistici legati alla città, valorizzare la sua immagine nelle sue peculiarità storico-artistiche ed economiche, nonché incentivare la micro-economia delle strutture ricettive, artigianali e promuovere le Associazioni che valorizzano il patrimonio locale.
Il calendario delle visite guidate sarà promosso attraverso locandine e manifesti e sito web dedicato.
E’ stata, inoltre, realizzata un’apposita cartolina che riporta sul fronte il logo di Vieni via con me, sul retro le date degli incontri. Al posto del francobollo lo stemma della città di Galatina. La cartolina è il ricordo che ognuno porta e invia su un luogo che ha visitato e che è stato particolarmente apprezzato.
Per queste festività natalizie Vieni via con me ha previsto tre visite guidate nelle date del 26 dicembre, 01 e 06 gennaio, in concomitanza con altri eventi importanti che si tengono a Galatina. Dalla “città dei presepi”, che prevede l’apertura straordinaria di alcune chiese come la chiesa del Carmine, al presepe vivente della masseria Colabaldi di Noha, alla mostra delle opere di Mimino Toma presso palazzo Micheli. 'Vieni via con me' accoglie i visitatori e fa conoscere loro tutti gli aspetti più importanti di Galatina.
L'iniziativa è stata presentata, ieri sera, in una conferenza stampa a cui hanno preso parte Angela Beccarisi, Tiziana Albanese e Romina Mele (guide turistiche) con Alberto Russi, assessore al turismo.

 

Domenica, 23 Dicembre, 2012 - 00:05