"Vi aggiorno sulle buche riempite e sulla pubblica illuminazione"

L'Assessore ai lavori pubblici fa il punto sulle strade dissestate e sui pali mancanti

Con un lungo post pubblicato sul suo profilo facebook, Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici risponde anche alle domande dei lettori di galatina.it: "Di seguito vengono elencate le opere eseguite e da eseguirsi in merito al progetto di manutenzione strade e pubblica illuminazione appaltato dal Comune di Galatina, direzione LLPP per un importo di euro 292.800,00 e tuttora in corso di realizzazione.
Via Soleto: sono stati completati i lavori necessari alla realizzazione di marciapiedi completi di cordoli, zanelle e pietrini, nonché la posa in opera del bynder secondo le previsioni progettuali e nel rispetto delle migliorie offerte. Restano da eseguirsi: lavori di fresatura del manto stradale esistente e la successiva posa del tappeto finale che verranno eseguite con temperatura piu adatta a questo tipo di lavorazione.
Via Gallipoli: sono stati completati i lavori necessari alla realizzazione di marciapiedi completi di cordoli, zanelle e pietrini, nonché la posa in opera del bynder nelle aree previste in progetto.
Restano da eseguirsi: i lavori di fresatura del manto stradale, la risagomatura del piano stradale mediante la fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso tipo bynder ed il tappetino finale nel tratto compreso tra Via Molise e Via Mincio, che verranno eseguite con temperature più adatte a questo tipo di lavorazione.
Via Molise, Via Modena, Via Isola d’Elba: sono stati completati i lavori di sistemazione di cordoli stradali e delle zanelle nei tratti previsti in progetto, previa l’esecuzione degli scavi e interri per eliminare i rigonfiamenti del piano stradale causati dalle radici degli alberi esistenti sulla Villa Falcone e Borsellino prospicienti le strade di cui sopra.
Restano da eseguirsi: i lavori di fresatura e posa in opera del conglomerato bituminoso tipo tappeto di cui al progetto, che verranno eseguiti con temperature più adatte a questo tipo di lavorazione.
I lavori di pubblica illuminazione, in buona parte, consistono nella sostituzione di pali e corpi illuminanti su varie strade, previa la demolizione parziale dei plinti per l’estrazione delle basi dei vecchi pali.
Tali lavorazioni propedeutiche, sono state già eseguite sulle seguenti strade:
Via n. pali
- Via Lago di Garda 7
- Via lago Trasimeno 2
- Via San Michele 1
- Via Arno 1
- Piazza Lago Maggiore 1
- Via Lago D’Iseo 2
- Via Lago di Bracciano 2
- Via Forlì 3
- Via S. D’Acquisto 3
- Via Vernaleone 1
- Via Monte S. Michele 2
- Via XXIV Maggio (Noha) 2
- P.zza Menotti (Noha) 3
- Via Petronio (Noha) 2
- Viale S.Caterina Novella 3
- Via S. Domenico Savio 1
- Via A. De Gasperi 2
- Via Ugo Lisi 1
- Via Marche 1
- Via Umbria 1
- P.zza F. Cesari 2
Restano da eseguirsi: le lavorazioni di fornitura e posa in opera dei nuovi pali e dei corpi illuminanti e dei relativi collegamenti alla rete. Tale lavorazione verrà effettuata nei prossimi giorni.
Questo il link del comune di galatina dove si può essere informatici di tutti i lavori pubblici in corso. http://www.comune.galatina.le.it/informazioni/notizie/item/lavori-pubblici-2

 

Martedì, 19 Maggio, 2015 - 00:07

Galleria