Verso la festa della Madonna della Luce

Stasera alle ore 19 iniziano i solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Luce, protettrice delle gestanti e da secoli venerata e acclamata dal popolo quale compatrona della città di Galatina. Con delibera nr. 14 del 1949 il Comune di Galatina affidava alla Vergine Maria tutti i suoi cittadini.
Una dodicina di preci e suppliche che avrà inizio  da domani a partire dalle ore 18 fino a mercoledì 20 aprile, vigilia della Festa, in cui la Statua della Vergine Maria della Luce sarà portata in processione per le vie della Città.
Il Santuario Madonna della Luce si prepara ad accogliere le migliaia di fedeli provenienti da ogni parte che in questi giorni si recheranno per pregare dinanzi all' edicola che racchiude l'antico affresco dell'effige della Madonna della Luce risalente al XVI secolo.
Per il Parroco don Pietro Minardi e per tutti coloro che, in questi giorni, con lui collaborano per dare lustro al Santuario e degna accoglienza ai pellegrini, la nostra preghiera affinché la Madonna accompagni le loro fatiche e dia loro il giusto premio per i sacrifici compiuti sempre e soltanto a maggior Gloria di Dio.

 

Sabato, 9 Aprile, 2016 - 16:52