Verranno rese più sicure le scuole di Cutrofiano

Firmata una convenzione con il Ministero delle Infrastrutture

È stata approvata, sottoscritta e finanziata una convenzione fra il Comune di Cutrofiano e Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono stati  concessi circa 180.000 euro. Il Comune di Cutrofiano è inserito nel programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.
Con nota del 22 Maggio u.s. il Ministero ha comunicato l'avevnuta registrazione del decreto da parte della Corte dei Conti con il quale è stata approvata la convenzione tra il Comune di Cutrofiano e il Ministreo delle Infrastrutture.
Con il medesimo decreto, inoltre, sono stati autorizzati l'impegno a favore del Comune di Cutrofiano con la erogazione dei primi acconti. Gli edifici scolastici interessati sono quello di Via Castromediano (scuola materna) Via Catanita (scuola Mdia e Scuola Elementare).
"Finalmente, i nostri ragazzi potranno godere di spazi più confortevoli, ma soprattutto più sicuri -dice il Sindaco, Oriele Rolli - L'augurio, almeno per uno degli Istituti (Scuola Materna Via Castromediano) è quello di poter realizzare i lavori prima dell'inizio dell'anno scolastico".

Domenica, 1 Giugno, 2014 - 00:02