Varchi elettronici guasti ma le multe verranno annullate

Verso una proroga al 30 Aprile dell'attuale apertura del Centro Antico

Chi ieri mattina ha trovato la scritta "ATTIVO" sui tabelloni luminosi posti agli ingressi delle Zone a Traffico Limitato galatinesi, in ore in cui i varchi avrebbero dovuto essere "Non attivi", se anche fosse stato ripreso dalle telecamere può statre tranquillo. Non riceverà la multa a casa.
Dalla Polizia Locale hanno avvertito che si è trattato di un cattivo funzionamento del sistema di controllo manualmente corretto da una provvidenziale vecchia busta nera della spazzatura posta a copertura della tabella che tanto ha fatto disperare molti galatinesi (fra cui anche don Salvatore Bello, parroco emerito della parrocchia San Biagio).
Massimo Negro, con una simpatica foto, postata sul suo profilo facebook, ha immortalato quelli che ha chiamato i "Varchi modalità "ER MUTANDA" ... #galatina #intimostradale".
Si è, intanto, anche appreso che il regime temporale adottato fino ad ora per l'ingresso con le auto nel centro antico sarà prorogato fino al 30 Aprile 2018, con buona pace di tutti coloro che ritengono un grave danno per il cuore della città il dover sopportare il nefasto passaggio dei pesanti mezzi a quattro ruote.

Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 00:07