'Valorizzazione delle risorse umane nel turismo'. Il 22 un convegno a Lecce

Mani che lavorano, sguardi che raccontano, sorrisi che accolgono, capacità che si ingegnano. Le risorse umane sono il cuore di un'impresa, tanto più di un'impresa turistica in cui il contatto con le persone e la comunicazione con i clienti sono fondamentali. Di questa priorità si parla nel convegno "Valorizzazione delle risorse umane nel turismo" che il Centro Servizi e Ricerche di Lecce ha organizzato per sabato 22 marzo, ore 16:30, all'Hotel Hilton di Lecce. E si sottolineerà il passaggio chiave della formazione per stare al passo con l'evoluzione delle esigenze del turista.
Interverranno Alfredo Prete, presidente della Camera di Commercio di Lecce; Ernesto Toma, assessore provinciale alla formazione professionale e politiche del lavoro; Francesco Pacella, assessore provinciale al turismo e marketing territoriale; Filippo Donati, presidente nazionale Assohotel Confesercenti; Pierfelice Rosato, docente di economia e gestione delle imprese turistiche all'Università del Salento. Modererà Massimo Rota, presidente del Centro Servizi e Ricerche e presidente Assoturismo Confesercenti Puglia.
Durante la serata verranno consegnati gli attestati di qualifica ai 15 allievi del corso: "Addetto all'accoglimento in strutture turistiche" (avviso LE/7/2011 Provincia di Lecce) voluto dal Centro Servizi e Ricerche.
"Il miglioramento delle capacità delle risorse umane in termini di comunicazione e capacità di fornire servizi - spiega Rota - si traduce in un duplice vantaggio: da una parte per le imprese che vedono migliorata la propria competitività, dall'altra per l'individuo stesso che cresce in termini di professionalità e rapporti sociali".

 

Giovedì, 20 Marzo, 2014 - 00:02