A Valerio Coluccia la borsa di studio De Simone

Si è tenuta mercoledì 19 dicembre 2012, presso il salone del Sindaco di Palazzo Orsini, la cerimonia di consegna della Borsa di Studio intitolata ad Antonio De Simone. Istituita nel 2007, su volontà della sig.ra Maria Luce Persico, moglie del compianto rag. Antonio, la borsa di studio è stata consegnata dal sindaco Cosimo Montagna a Valerio Coluccia, diplomatosi nell’anno scolastico 2010/2011 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “M. Laporta” di Galatina, con voti 100 (centesimi).
Alla cerimonia di premiazione erano presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Vantaggiato, la prof.ssa Giuseppina Ligori dell’ITC di Galatina in rappresentanza del dirigente prof.ssa Cristina Longo, la sig.ra Maria Luce Persico con i figli Piero ed Enzo, il funzionario responsabile del Comune di Galatina Maria Luce Maglio, genitori, parenti ed amici dello studente premiato. 
Antonio De Simone, dirigente bancario, deceduto nel dicembre del 2005, frequentò l’Istituto Tecnico Commerciale galatinese negli anni tra il 1956 ed il 1961. Dal ‘61 al ‘79 svolse il ruolo di funzionario presso la Banca Commerciale Italiana e successivamente, dall’ ‘80 al ’96, fu dirigente della Banca del Salento. Dal ‘97 al 2003 ricoprì il prestigioso incarico di Presidente dell’Euroconsulting (Gruppo Banca del Salento).
Proprio perché De Simone frequentò l’Istituto Tecnico Commerciale, la Borsa di Studio è riservata a studenti diplomatisi nello stesso Istituto.

 

Martedì, 25 Dicembre, 2012 - 00:04