Via Val d'Aosta ora è a senso unico in uscita da Galatina

Da ieri mattina chi percorre via Carlo Alberto Dalla Chiesa provenendo da Noha, arrivato al rondò sulla tangenziale ovest, non può proseguire in via Val d’Aosta. Quella strada, infatti, è percorribile solo nella direzione opposta, cioè in uscita da Galatina. La novità ha lasciato un po’ disorientati gli automobilisti abituati ad entrare in città per quella via. Ci hanno pensato i Vigili a dare le necessarie indicazioni. In pratica chi si trova davanti il divieto d’accesso può andare a destra o a sinistra e poi proseguire fino a via Gallipoli.
“È un’ottima idea –dice un commerciante della zona di Largo Tevere- prima le auto arrivavano a tutta velocità. Occorre solo inserire la giusta segnaletica che guidi chi non conosce le strade qui intorno ad imboccare quelle giuste per raggiungere il centro”.
Alcune settimane fa una signora perse la vita dopo essere stata investita nei pressi dell’asilo nido che ha il suo ingresso proprio lì dove via Val d’Aosta torna ad essere a doppio senso di marcia.

Mercoledì, 15 Ottobre, 2014 - 00:06

Galleria