Va a fuoco un'auto, paura nella notte a Copertino

Tanta paura a Copertino nella notte tra martedì e mercoledi. È l'una di notte, in via Maggiore Galliano, una traversa di una delle vie principali della città via Cosimo Mariano. Un orario tranquillo in cui tutti dormono, quando all'improvviso scoppia un incendio ed è subito caos nell'intera strada. In pochissimo tempo le fiamme divorano l’auto di una donna, una Fiat Punto di colore bianco, e danneggiano anche una parte della facciata della sua casa.
Secondo i primi riscontri, pare che le fiamme sarebbero partite da un cortocircuito dovuto a un guasto al motore della vettura e dunque l’incendio non sarebbe stato di natura dolosa. Nelle vicinanze dell'auto non sono stati trovati né residui di liquido infiammabile né contenitori che potessero destare il sospetto del dolo. L'incendio ha avuto origine vicino al civico 31 dove era parcheggiata la vettura della donna. Si tratta di una casalinga 32enne, incensurata,  nata e residente a Copertino. Dell'auto, ormai irriconoscibile, restano solo le lamiere. La donna, inoltre, è stata ascoltata dai militari dell’Arma della tenenza locale, e le sue dichiarazioni non hanno fatto emergere elementi preoccupanti come minacce.
Sul luogo dell’accaduto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, e i Vigili del fuoco che hanno prontamente domato le fiamme e poi hanno eseguito un sopralluogo lungo tutta la strada, per accertarsi che gli altri mezzi lasciati in sosta non fossero stati raggiunti dal fuoco.

Mercoledì, 2 Ottobre, 2013 - 14:05