Va a fuoco un'auto, paura in via Corigliano

Stava tranquillamente risalendo per via Corigliano verso il centro città quando improvvisamente ha visto uscire del fumo nero dal cofano motore della Renault Scenic di cui era alla guida. Ha avuto la prontezza di riflessi di fermarsi proprio sull’incrocio con via Giusti. Ha aperto il cofano ed ha visto sprigionarsi le fiamme che ben presto hanno avvolto tutta l’automobile.  L’uomo, un galatinese abbastanza noto in città, ha, dunque, lanciato l’allarme. Per prima è arrivata sul posto un’agente della Polizia Locale di Galatina che ha immediatamente deviato il traffico proveniente da via Giuseppina Del Ponte.  Intanto si era alzata  una colonna di fumo nero, alta almeno trenta metri e visibile anche da lontano.
Dopo circa venti minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco di Maglie che hanno in pochi minuti domato le fiamme facendo però allontanare i curiosi per il pericolo di esplosione del serbatoio di Gpl di cui era dotata l’auto.
“Abbiamo sentito uno scoppio terribile –racconta una signora che abita nelle vicinanze- siamo usciti fuori ed abbiamo visto il fuoco”. La paura è stata tanta alimentata anche dalle ripetute deflagrazioni dovute ai pneumatici che scoppiavano.

Sabato, 18 Marzo, 2017 - 17:15

Galleria