Va a fuoco una Punto, paura alla 167

“Esce fumo dalla tua macchina!” Poteva sembrare uno scherzo ed, invece, era proprio vero. Dal cofano della Punto (vecchio tipo) parcheggiata nei pressi del rondò che dalla nuova circonvallazione porta in via Gallipoli, si vedeva uscire del fumo nero. Si cominciava ad udire qualche scoppiettio e poi improvvisamente le fiamme sono spuntate ed hanno invaso tutta l’automobile.
È accaduto, ieri sera, intorno alle ore 19:30. Il guidatore, un giovane galatinese sui venticinque anni, era appena sceso per salutare alcuni amici e stava chiacchierando con loro poco distante.
Quando ha visto quel che stava accadendo ha lanciato l’allarme al 115. I Vigili del Fuoco sono intervenuti da Maglie in circa un quarto d’ora. Intanto gli agenti della Polizia Locale hanno messo in sicurezza la zona. Per fortuna l’auto era in sosta in un luogo senza edifici intorno. Non ci sono stati danni a terzi o alle persone ma solo tanta paura. Si è anche  temuto che potesse esplodere il serbatoio del combustibile.
Le cause dell’incendio sono probabilmente addebitabili all’impianto a gas di cui era dotata la Punto. Un’altra auto di quel tipo era andata a fuoco, un paio di anni fa, nei pressi del nuovo ingresso del cimitero, danneggiando irrimediabilmente anche un’altra macchina vicina.  

Giovedì, 12 Marzo, 2015 - 00:07

Galleria