Usare i trattori per rimuovere il ghiaccio dalle strade
Sono stati due giorni bellissimi, abbiamo goduto di uno spettacolo raro che ha fatto gioire dai più piccoli ai più grandi e che ha dato vita a splendidi paesaggi: la neve ! Ora però c'è da rimboccarsi le maniche; domani è lunedì e si ricomincia.
Stasera facendo un giro a piedi per il paese, mi sono reso conto di quanto sia critica la situazione sulle strade; sono tutte ricoperte dal ghiaccio!
Penso a tutti i lavoratori che domani dovranno recarsi sul posto di lavoro, ai commercianti che dovranno aprire le loro attività, alle persone avanti con gli anni che dovranno uscire a comprare il pane: si scivola ovunque!
Credo che il commissario Aprea dovrebbe interessarsi a questa nostra emergenza e magari, visto che nella nostra comunità sono presenti diverse aziende che dispongono di macchine movimento terra, dare l'autorizzazione mediante l'utilizzo delle stesse, affinché le nostre strade possano essere messe in sicurezza almeno per quanto riguarda il ghiaccio (le buche le affronteremo in un secondo momento).
Le tasse le paghiamo anche noi di Collemeto !
Tweet |