Uno stage di tamburello con Giancarlo Paglialunga

Si parte finalmente! Galatina e la Scuola Messapia sono impazienti di intraprendere una nuova avventura musicale, volta al recupero degli antichi suoni del tamburo, con un maestro d'eccezione che non ha bisogno di presentazioni: Giancarlo Paglialunga. Punto cardine dell'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta" e vincitore dei Songlines Music Awards- gli Oscar della world music- con lo storico gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, Giancarlo non ha mai smesso di rimanere coi piedi per terra, spesso anche scalzo sui palchi di tutto il mondo, a ribadire orgogliosamente il suo senso di appartenenza a questa terra.
Un timbro inconfondibile, ruvido, che entra forte in petto come il suo tamburo. Braccia forti per suonare e orecchie attente e rispettose di un passato di cui è portavoce.
In collaborazione con PizzicArte- Cultura e Musica del Sud e Sabrina Sicara- Manager Marketing salentina, l'Associazione Città Nostra inaugura un momento culturale di ripresa delle tradizioni popolari che da troppo tempo mancava nella nostra cittadina: GIOVEDI' 23 GENNAIO ORE 19:00 STAGE DI TAMBURELLO CON GIANCARLO PAGLIALUNGA, PRESSO LA SCUOLA MESSAPIA. Lo stage è rivolto ad adulti e bambini a partire da 5 anni.
E' necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni rivolgersi presso Info Point Galatina oppure contattare Info Point 0836 569984
email: pizzicarte@gmail.com

Domenica, 19 Gennaio, 2020 - 00:06