Un'irriconoscibile SBV Galatina si arrende al Martano

Non ha faticato più di tanto la BAROCCO ENERGIA E GAS MARTANO a liquidare con un secco 3-1 una impacciata e disunita SBV, quasi boccheggiante nella tenuta fisica  ed annebbiata in tutti i fondamentali. Si pensava di poter trarre un vantaggio dall’assenza forzata del centrale titolare Francesco Tundo, out per i postumi influenzali, ma il sostituto Vantaggio e soprattutto l’incontenibile Rochira hanno imperversato contro un muro costantemente in ritardo ed una difesa fuori posizione.
La lettura del primo set , acquisito dai ragazzi di mister Stomeo per 25-18, è risultata infarcita di errori in ricezione ed in attacco , replicando tale negatività per il resto della gara senza la minima spinta di reazione che si è esaurita nella durata di un parziale (il secondo set) vinto per 25-20.
Il terzo set è stato ancor più deludente : continue amnesie in difesa dove capitan Forte imperversava con delle diagonali lunghe, trovando un muro lento nelle traslazioni dei centrali, e ricezioni negative che mal impegnavano Calò ,costretto a distribuire in modo scontato e forzato ed il Martano ha fatto suo il terzo set per 25-17.
Il pubblico abbastanza presente e caloroso non fa mancare il proprio sostegno: sente e vede l’assenza di quella carica adrenalinica che è il propellente  per far valere tecnica e competizione ma, sono proprio quelli che vengono a  mancare questa sera.
Nel quarto set un sussulto , un pizzico d’orgoglio veste la compagine di mister Baldari. Punto a punto le due squadre primeggiano con break importanti, un + 5 per entrambe, poi annullati fino ad arrivare al 24 pari.
Ed è la squadra di mister Stomeo che senza paure affonda i colpi e porta a casa l’intera posta ai vantaggi per 26-24 . Dall’altra parte solo un pubblico amareggiato si chiede quale involuzione stia attraversando il gruppo del Presidente Panico.
Vedremo se ci sarà  reazione sotto l’aspetto tecnico e caratteriale nel pomeriggio di sabato 28 a Talsano.

                                                                                             

Martedì, 24 Febbraio, 2015 - 00:01