Una vittoria sudata ma meritata della Magic contro il Brindisi

L’atteso match con le cugine della Pallavolo 80 Brindisi ha regalato ad un palaPanico gremito di tifosi un’appassionante sfida piena di colpi di scena fra due compagini più determinate che mai a conquistare pienamente il primato in classifica. Dopo un inizio abbastanza equilibrato, qualche errore di troppo in battuta del Galatina e una poca incisività a muro permette al Brindisi di gestire il gioco a proprio favore, portandosi al comando. La formazione di Perinelli lascia per strada il primo set del match, ma nel secondo non rischia nulla: adesso in campo c’è quel gioco grintoso e determinato che i fedeli tifosi conoscono bene. La squadra è più tranquilla, il gioco più efficace, particolarmente incisivo quello al centro: in un battibaleno il set è nelle mani di Clementi e compagne. Il terzo parziale comincia abbastanza equilibrato, ma ancora tensione ed imprecisioni permettono al Brindisi di portarsi in vantaggio e chiudere il set.
Ma come abbiamo anticipato, questa è stata la partita dei colpi di scena: nel quarto parziale la Magic torna ad essere protagonista, domina senza lasciare alcuna possibilità di replica alla compagine avversaria.
25-15 per mister Perinelli, e si vola al tie-break. Partita all’ultimo respiro, combattuta punto su punto: nessuna delle due squadre ha intenzione di gettare la spugna. Ottima ripresa del sestetto galatinese che, sul 14-10 a favore delle brindisine, si porta in vantaggio e riapre la partita. Un match che sembra non voler finire, ogni giocata è combattutissima, nessuna delle due compagini può permettersi errori o distrazioni: ogni punto è troppo importante. Ma alla fine, quasi allo stremo delle forze, la Magic si impone con un attacco di Lia che mette a terra la palla del 20-18.
È finita: il pubblico è in delirio, le magic girls festeggiano la faticosa e meritata vittoria. Il primo posto è firmato Magic.
Lo spettacolo che si è giocato davanti ai tanti appassionati di volley ha consegnato l’immagine di una squadra dalla grande determinazione, dalle mille risorse ed in continua crescita, in grado di giocare un gran bel campionato.
Prossimo importante sfida vedrà la Magic ospite dell’ Apulia Volley Tricase, terzo in classifica: l’appuntamento è per sabato 6 dicembre alle ore 18.30 presso il palazzetto dello sport di Tricase (via prov. per Lucugnano).
Non mancate e, come sempre…FORZA MAGIC!!!

foto di Alessandra Rillo

Mercoledì, 3 Dicembre, 2014 - 00:00