Una Stilo va a fuoco all'ingresso di Galatina, indenni i due occupanti

Chi, ieri intorno alle ore 12, stava ancora facendo compere al mercato settimanale nel Quartiere Fieristico ha visto improvvisamente levarsi al cielo, in direzione del passaggio a livello sulla via per Lecce, una lunga colonna di fumo nero. In molti si sono preoccupati ed hanno subito allertato i Vigili Urbani in servizio nella zona. Aldo Chittano, che era in servizio proprio all’incrocio con viale Ionio, stava già affrontando il problema. Si trattava di una Fiat Stilo andata a fuoco mentre viaggiava in direzione di Galatina.
“Abbiamo visto uscire fumo dal cofano motore e ci siamo fermati” - ha raccontato la signora che, insieme ad un uomo, viaggiava sull’auto.
Per evitare che venisse bloccato completamente il traffico sulla ex-SP362 la Stilo era stata fatta accostare in via Giacomo Viva. Purtroppo quando sono arrivati i Caschi Rossi da Maglie le fiamme avevano già divorato l’abitacolo e distrutto gli pneumatici.
Sembra che l’auto non fosse di proprietà degli occupanti ma si trattasse, invece, di un mezzo di cortesia preso in un’autorimessa di Cavallino dalle due persone che erano dirette a Nardò.
La carcassa è stata poi rimossa, dopo le ore 13, dal carro-attrezzi. Sull’asfalto rimane una grossa macchia nera. All’origine dell’incendio sembra ci sia stata una perdita di carburante.

Venerdì, 24 Novembre, 2017 - 00:07

Galleria