Una stella per la speranza
Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre p.v. la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – sezione provinciale di Lecce organizza la campagna “Una stella per la speranza”, raccolta fondi a sostegno di numerose attività dell'associazione. Tra i progetti promossi dalla LILT sul nostro territorio vi è la realizzazione del Centro “Ilma” a Gallipoli. Si tratta di una struttura polivalente per la prevenzione, la ricerca e l'assistenza dei malati oncologici, che ospiterà un Centro Studi e Ricerche con biblioteca pubblica ed auditorium e strutture didattiche, un Centro di Riabilitazione ed un Hospice per i malati in fase avanzata. I lavori per la realizzazione dell'opera sono in corso e verranno ultimati entro due anni.
La sezione L.I.L.T. di Galatina aderisce all'iniziativa e sarà presente con i propri volontari nei pressi delle parrocchie Chiesa Madre, Cuore Immacolato di Maria, San Biagio, Santa Caterina, San Sebastiano, San Rocco e Chiesa dell'Immacolata.
Acquistando le tradizionali stelle di Natale sarà possibile compiere un gesto di solidarietà e contribuire alla realizzazione del Centro“Ilma”.
Tweet |