"Una scuola per la Città"
Hanno lavorato molto e si sono impegnati. Oggi, a partire dalle ore 17, mostreranno a tutti quello che sanno fare. Le ragazze e i ragazzi del Professionale di Galatina (IISS ‘Falcone e Borsellino’) si esibiranno in un’azione coreografica in via Vittorio Emanuele II. Guidati da Gabriella Bianco, loro docente di scienze motorie, eseguiranno “O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai”, un pezzo di Luca Carboni e Giovanotti.
Il locale accanto alla Pasticceria Ascalone (riaprirà il 20) è diventato, intanto, una piccola bomboniera natalizia (con un bel Presepe, l'albero, le renne, Babbo Natale e perfino un pupazzo di neve).
A trasformarlo ci ha pensato un altro nutrito gruppo studenti dell’Istituto di viale Don Bosco indirizzati dai loro insegnanti Flavia Coppola, Lorena Tundo, Maria De Paola, Maria Rosaria Bruno, Santino Spinelli, Giorgio Bongiorno, Antonio Tornesello. Tutti gli indirizzi di studi sono stati coinvolti dal quello socio-pedagogico alla manutenzione meccanica elettrica ed elettronica, dall’odontotecnico al commerciale. “La soddisfazione del realizzare oltre che dello studiare è divenuto fatto concreto da offrire alla Città in occasione delle festività natalizie –afferma Luigina Contaldo, vicepreside della scuola. La stretta collaborazione con la Pro Loco di Galatina, fortemente voluta dalla dirigente, Giuseppina Antonaci, comincia a dare i suoi frutti”.
Sono stati già annunciati, i giorni in cui tutti i ragazzi delle Scuole Medie potranno visitare l’Istituto accompagnati dai loro genitori: sabato 10 gennaio 2015 (dalle ore 16 alle ore 19) e nelle domeniche 11, 18 e 25 gennaio 2015 (dalle ore 9 alle ore 12).
Tweet |