Una "quindici giri" intorno alla Villa di Galatina
Gentile direttore, alcuni giorni addietro, ho fatto notare al giornale Bicisport (anche online), come sarebbe possibile, per avere un po' di vivacità, organizzare una gara ciclistica proprio nel cuore di Galatina. Si potrebbe fare una crono intorno alla "Villa", magari una quindici giri. Cosi si chiuderebbe al traffico piazza Alighieri per la gioia mia e di tantissime altre persone che magari non lo dicono ma lo pensano.
La gara andrebbe inserita in un circuito nazionale facendola diventare una "classica" di inizio marzo. A Galatina verrebbero moltissimi appassionati da ogni parte d'Italia e non solo.
Stiamo,parlando di ciclismo. C'è più entusiasmo attorno al ciclismo, che ad altri sport, Ce n'è perfino di più che per il calcio.
Attendo notizie da chi potrebbe dare delle risposte, magari dal presidente Renato Di Rocco appena riconfermato sulla poltrona più alta della Federazione Ciclistica Italiana.
Gentile Lettera firmata, la Sua idea potrebbe interessare sicuramente il futuro assessore allo sport (quanti ci sono ai blocchi di partenza!). Intanto la giriamo al Commissario Guido Aprea.
Cari saluti. (d.v.)
Tweet |