Una petizione popolare per salvare l'Ospedale
Petizione popolare promossa dall’associazione Boy’s sport arte e cultura con sede legale a galatina in via Tito Livio 80. Sede del comitato della raccolta firma Piazza San Pietro numero 29 Galatina, Lecce. Firma per difendere l’Ospedale Santa Caterina Novella dal declassamento in favore dell’Ospedale di Copertino. Per tutelare il diritto alla salute, riconosciuto dalla Costituzione articolo 32, diritto non negoziabile.
L’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina rischia di essere declassato solamente per scelte politiche sbagliate e contrarie al rispetto della salute così come il territorio esige per la popolazione e per la mobilità ed anche per gli ospedali così come risultano nel vecchio piano. La decisione del Presidente Michele Emiliano della Regione Puglia è sbagliata e soprattutto è contraria al Decreto Ministeriale n. 70 che stabilisce i criteri e le modalità che gli ospedali di primo livello devono avere che il Santa Caterina Novella di Galatina rispetta pienamente al contrario dell’Ospedale di Copertino che non ha e che non è in grado di soddisfare. La delibera di Emiliano quindi, relativa al nuovo Piano ospedaliero pugliese sacrifica gli interessi dei cittadini ad avere rispetto e servizi efficienti per la cura della salute in favore di scelte politiche che rispondono solo alle oligarchie politiche presenti nella Giunta di Emiliano.
I cittadini di Galatina e del suo comprensorio non possono pagare lo stomaco, mai sazio della politica, che sacrifica ogni diritto solo e soltanto per obbedire alle esigenze elettorali di chi si è saputo imporre nelle ultime elezioni.
Anna Mangia e Francesca Tundo responsabili dell’organizzazione della raccolta firme.
Tweet |