Una miss galatinese con la passione per la filosofia

Sara Ciccardi, 17 anni, ha vinto la selezione regionale di Miss Mondo Italia

Fra quelli che ha studiato a scuola il suo filosofo preferito è Aristotele (“mi piace il suo anticonformismo”) ma legge volentieri anche Freud e Schopenhauer. Sara Ciccardi, diciassettenne di Galatina, ha vinto, sabato 30 agosto a Santa Maria al Bagno,  le selezioni regionali  di Miss Mondo Italia ma non si è montata la testa. “Sono la Sara di sempre-ha detto alle amiche- ho già fatto tante cose nella vita e molte devo ancora realizzare. Questa fascia è solo un punto in più”. Parla con proprietà di linguaggio, dimostrando di avere meritato gli ottimi voti con i quali è stata promossa al quarto anno del Liceo Scientifico che frequenta a Galatone.
Sa suonare la chitarra elettrica e canta (“forse con altre miss formeremo un piccolo gruppo”).  
“Questa avventura è cominciata per gioco con la sfilata del 20 luglio scorso in Piazza San Pietro. Mi ha iscritta mia madre a mia insaputa –confida la giovanissima miss- poi, dopo la serata galatinese (ho vinto la fascia 'Mandorleamare') dall’organizzazione hanno cominciato a chiamarmi e sono andata in giro per il Salento: Ugento, Corigliano, Ostuni, Alezio (dove sono arrivata terza) e, poi,  Santa Maria dove mi sono aggiudicata il primo posto”.
La prossima tappa sarà a Squinzano il 14 settembre  (“purtroppo non potrò partecipare alla festa del Cuore Immacolato di Maria dove non sono mai mancata”). 
Il giorno dopo comincerà la scuola. Sara, anche se con distacco socratico, avrà molto da raccontare ai suoi amici.

Giovedì, 4 Settembre, 2014 - 00:10

Galleria