Una Galatina a due ruote e senza sterili polemiche

Gentile direttore, ho sotto mano il giornale Bicisport anno 2017 (gennaio '17). La cosa che mi fa rabbia è che una cittadina così bella come Galatina  e frazioni, è percorsa da moltissime automobili.  Mi chiedo perchè non ci siano invece tante biciclette.  Propongo di affittare una bici a chi non può permettersela. Mancano in giro le rastrellerie e mi chiedo ancora una volta il motivo.
La bicicletta può salvare questo mondo che sta andando in malora. Vedere girare e girare piu' di una volta, tante auto in "villa" mi sembra poco normale. Credo che sarebbe meglio andare in bicicletta ma arriva il nuovo anno e tutto sembra appannaggio d'una società che non ha voglia di cambiare specie nel Sud d'Italia. È qualcosa di deleterio e sconvolgente.
Comunque faccio a tutti gli auguri per l'anno che verrà.

Gentile Salvatore, abbiamo la passione comune per la bicicletta e potremmo, perciò, sembrare di parte. Le Sue argomentazioni a favore delle due ruote mi sembrano, comunque, inoppugnabili. Sembra che il Commissario Guido Aprea, nel 2017, abbia intenzione di "costringere" i galatinesi a tenere in movimento i muscoli invece di riempirsi i polmoni di veleni. C'è chi si oppone ma è auspicabile che il Viceprefetto vicario non ceda alle pressioni degli oscurantisti e prosegua per il cammino che ha tracciato.
Ieri abbiamo, purtroppo, avuto un assaggio di campagna elettorale tutto giocato sulla pelle di incolpevoli migranti. Speriamo che il trascorrere dei giorni faccia rinsavire vecchi e nuovi politici e li porti a stilare programmi pieni di contenuti e non di parole vuote, accuse ed improduttive polemiche. Galatina ha bisogno di persone che sappiano studiare i problemi e, dopo averli bene analizzati, riescano a proporre soluzioni concrete realizzabili con i mezzi a disposizione.
Ricambio i Suoi auguri che estendo a tutti i nostri lettori ed alle loro famiglie. (d.v.)

Domenica, 1 Gennaio, 2017 - 00:07