"Un successo il III Weekend Orsiniano"
Anche quest'anno abbiamo avuto il piacere e l'onere di organizzare il "III Weekend Orsiniano" insieme alle Amministrazioni Comunali di Galatina e Soleto, manifestazione che ha comportato un notevole dispendio di energia per la necessità di gestire i quattro eventi previsti in sole due giornate.
Il coinvolgimento delle scuole secondarie di Galatina e Soleto ha registrato una massiva partecipazione degli Studenti del Comprensorio.
Altrettanto apprezzata la Tavola rotonda sui Monumenti Orsiniani del pomeriggio, che ha visto la partecipazione di tanti specialisti e cultori della materia oltre che di tanti cittadini.
Lo sforzo maggiore è stato però profuso nella giornata di Domenica con l'organizzazione del Corteo Storico di Maria d'Enghien che si è tenuto a Soleto nella mattinata, e nel pomeriggio a Galatina, e che ha reso necessaria la gestione di oltre 80 persone tra figuranti, musicisti e ballerini, in un Centro Storico rivitalizzato da uno straordinario afflusso di turisti e curiosi.
Con la speranza che tale massiva partecipazione abbia apportato benefici di immagine e di visibilità, come nei nostri intenti, agli operatori economici della "Nostra Città", con relativo ritorno economico per gli stessi, restiamo in attesa di ogni suggerimento utile per migliorarne la riuscita nei prossimi anni.
(Comunicato diffuso via facebook dal Presidente del Club per l'Unesco di Galatina))
Tweet |