Un sogno... impigliato in una rete. Nuova vittoria per la Magic Volley

Ieri a Surano nella palestra della scuola media comunale, una nuova gara da disputare e nuovi 3 punti in palio. Protagoniste sempre loro le "Ragazze Magic" con un obiettivo ben preciso: con una vittoria la permanenza in Serie C diventa una matematica certezza. Ore 18:30 fischio d'inizio del match valevole per la 24ima giornata di campionato di Serie C femminile girone B che vede fronteggiarsi la Edilcostruzioni srl di Spongano e le atlete della Pavarredo Magic Volley di Galatina. Sin dalle prime battute la partita sembra preannunciarsi davvero interessante e piacevole. Il primo parziale, concluso 25-20, vede le padrone di casa dominare con un ritmo abbastanza serrato. Ma la reazione della compagine ospite non tarda ad arrivare. Ilaria Palumbo e compagne, con un gioco preciso ed impeccabile, chiudono secondo e terzo set (con i parziali di 17-25 e 21-25) a loro favore. Gli intervenuti inneggiano alla squadra di casa, inveiscono contro l'arbitro a causa di alcune decisioni discutibili per entrambe le parti e questo clima teso e movimentato smuove la compagine dell'allenatrice Cancelli che ristabilisce la parità vincendo il quarto set per 25-22. Tie-break anche questa settimana e ormai 2 punti alla vincitrice. Ormai è certo il rinvio della salvezza matematica, ma diventa obbligatorio portare a casa la vittoria per poter ancora sperare di evitare i play-out. Ultimo sforzo e gran prova di coraggio per le pallavoliste galatinesi di Mister Perinelli che, superati i momenti di amarezza per il quarto parziale, rientrano sul terreno di gioco e portano a casa la vittoria con lo stesso parziale di domenica scorsa 12-15, stavolta a loro favore. Anche ieri il pubblico non poteva fare a meno di assistere ad una partita che vedeva confrontarsi due realtà in lotta per lo stesso obbiettivo, determinate e piene di voglia, disposte a tutto pur di vedere realizzato un piccolo "sogno"...

"Il sogno è tutto quello che vorresti di buono oltre alla realtà che disegni tu.
Il sogno è quando ti brillano gli occhi al solo pensiero che le tue idee possano superare i confini della vita e diventare verità.
E' cuore, è vita.
Passione.
E' la base di oggi per un castello che vuoi costruire domani.
E' grande o piccolo: l'importante è che sia tuo.
E' lacrima, quando sai che è impossibile; ma il sogno è credere all'impossibile.
Il sogno è tenersi per mano e crearsi il proprio mondo.
E' lasciare le mani e capire di essere vicini.
E' guardare oltre le stelle e vedere tutti quelli che sognano.
E' crederci sempre.
Il sogno è forza d'animo per aver creduto davvero alla magia."
(dal gruppo Magic Volley Galatina su Facebook)

... e quando i sogni sono frutto di una passione e di vita quotidiana allora nessuno potrà mai rimpiangere di non avercela messa tutta per vederli realizzati. Forza ragazze... Forza Magic!

Lunedì, 22 Aprile, 2013 - 00:01

Galleria