"Un rondò ed una pensilina in via Ugo Lisi?"
Buongiorno, abito in Galatina in via Ugo Lisi, e vi scrivo in merito sia alla realizzazione della "tangenziale" di Galatina che alla non realizzazione di una pensilina per la fermata degli autobus.
Sorgono spontanee delle domande vista la quasi ultimata realizzazione. Si stanno eliminando la maggior parte degli incroci, realizzando le rotatorie. Ebbene, perchè in via Ugo Lisi non si è realizzata una rotatoria invece di realizzare un incrocio (che solo a vedersi prima della sua inaugurazione) si direbbe pericoloso.
Inoltre sia all'incrocio in questione che sulla rotatoria posta in via Dalla Chiesa provenendo da Noha per immettersi in via Val d'Aosta, anzichè far mettere un cartello segnaletico indicante il
"centro" (esistono da un pezzo, non se li dovevano inventare), hanno messo l'indicazione "GALATINA" come se chi fosse al di là di quei cartelli non fosse un "cittadino Galatinese".
Inoltre, in Via Ugo Lisi, non esiste una pensilina per la fermata dei pullman che collegano i Comuni limitrofi alla nostra Città trasportando gli studenti pendolari che frequentano gli istituti superiori posti in via Don Tonino Bello.
Si avvicina l'apertura delle scuole, e per i ragazzi in attesa di prendere il pullman non vi è riparo alcuno dal sole o dalla pioggia. So che queste domande dovrei rivolgerle più che a voi, al Comune di Galatina, ma a volte si ottiene di più tramite voi che direttamente. Grazie.
Gentile Silvano, alle sue fondate domande dovrebbe rispondere in parte la Provincia di Lecce ed in parte il Comune di Galatina. L'Assessore ai lavori pubblici forse potrà chiarire la questione per entrambi gli Enti. Cari Saluti. (d.v.)
Tweet |