Un posto di Polizia al Rione Italia. Parte una raccolta firme

La Polizia che non interviene quando invocata da un cittadino anziano preoccupato è un brutto segnale. Dopo l'episodio di vandalismo verificatosi ieri sera in prossimità di PIAZZETTA FEDELE, che ha visto alcuni vandali infierire contro la casa di due 90enni, eravamo e siamo convinti che al Rione Italia sia necessaria la presenza FISSA di Polizia Municipale o di altra forza dell'ordine.
E' ferma intenzione del CONSIGLIO DI QUARTIERE RIONE ITALIA, dare vita e concretizzare una petizione che induca il Sindaco ad impegnarsi fortemente per la realizzazione qui al Rione Italia, di un distaccamento/posto della Polizia MUNICIPALE.
Risulta quanto mai evidente, la necessità di un controllo efficace e continuo del territorio, al fine di prevenire ed eventualmente curare, quei problemi che affliggono sistematicamente la gente del RIONE più grande della Città.
L'esigenza di gestire anche al RIONE ITALIA, un traffico disordinato e nocivo per la salute pubblica ma soprattutto per l'evidenza che siano in costante aumento gli atti violenti e predatori contro la proprietà e addirittura contro la persona. Ormai non passa giorno che la cronaca non racconti di fatti violenti, furti d'auto o domestici. I continui danni alla Piazzetta o ad altri edifici pubblici e privati ne sono la triste prova.
Se non vuoi che il nostro Rione sia terra di conquista in mano ai vandali e che la tua casa sia in costante pericolo, firma anche tu.
Ci pare giunta l'ora di riscuotere quei “crediti” che tutti i candidati Sindaco durante la campagna elettorale hanno promesso. Tra di loro anche il Sindaco AMANTE si è espresso favorevolmente alla sua realizzazione. Ora, dopo l'ennesimo episodio vandalico, è evidente che non sbagliamo a chiederne l'immediata realizzazione! Naturalmente, nella sua programmazione, sarebbe opportuno considerare anche la presenza costante di un impiegato comunale che sia di riferimento per le richieste dei cittadini del RIONE, soprattutto quelli anziani, evitando i continui pellegrinaggi di persone in evidente difficoltà, presso gli Uffici Comunali Centrali, almeno per quelle pratiche di semplice disbrigo.
Pertanto, abbiamo deciso di dare vita Domenica 5 Novembre dalle ore 9:00 ad un banchetto per la raccolta delle firme posizionato in prossimità della Chiesa del CUORE IMMACOLATO DI MARIA. Non fateci mancare il vostro supporto, basterà una firma e un documento per mandare avanti la nostra idea, quella di un Rione davvero a misura d'uomo, sicuro e ordinato. Quello che è successo ieri non deve ripetersi più! Passate parola ai vostri amici, NON PERDIAMO TEMPO !

Giovedì, 2 Novembre, 2017 - 00:06