Un mercatino per aiutare la scuola
Anche in tempo di crisi, il Natale è un'occasione per vivere i valori della solidarietà, dell'amore, della cultura e dell'impegno sociale. E' in quest'ottica che noi maestri e genitori delle scuole dell'Infanzia del Polo 3 di Galatina abbiamo deciso di partecipare all'iniziativa organizzata dal Presidente della Pro Loco, Nino Rigliaco, "Natale nel Centro Storico", con il Mercatino che si terrà nei giorni 13, 14, 15 presso il locale dello IAT in Via Vittorio Emanuele II.
Visitando il mercatino in questi giorni si potranno acquistare manufatti di ogni tipo (decoupage, ricamo, uncinetto, bricolage....), che sono stati realizzati con grande perizia e il cui ricavato sarà utilizzato per far fronte alle necessità della scuola. E' desiderio di tutti noi riuscire a dare un contributo ai bisogni quotidiani delle Scuole dell'Infanzia di Via Spoleto e di Via S. Lazzaro, ma anche di valorizzare le strutture e rinnovare le strumentazioni delle scuole in cui i nostri bambini trascorrono gran parte della loro giornata, mettendo le basi della loro crescita umana e cognitiva.
Perciò invitiamo tutti a partecipare per ammirare i bei lavori prodotti con cura e passione da mani esperte, sostenendo la nobile causa che ha animato tale passione!!!
Tweet |