"Un grazie a tutti per il Premio Roma"

Caro direttore, permettimi di ringraziare tutte le persone che mi sono state vicino e hanno condiviso con me un momento particolarmente emozionante. Sabato 26 Maggio 2018 presso il Tempio di Adriano a Roma, sede della Camera di Commercio di Roma, della sezione speciale Agrocamera e della Unioncamere della Regione Lazio, il mio "pane ai cereali" ha ricevuto la medaglia d'oro nel Concorso Nazionale per i Migliori pani tradizionali: "Premio Roma".
Per me è stato un riconoscimento, per dire la verità, gradito e inaspettato. Altrettanto piacevole è stata la vicinanza di molti amici e conoscenti galatinesi che si sono congratulati con me.
Il Sindaco di Galatina Marcello Amante, il vicesindaco Maria Rosaria Giaccari e i vari Assessori mi hanno fatto sentire importante per il lavoro svolto in questi anni e per i prodotti realizzati. I clienti, le varie associazioni e gli amici si sono complimentati, rinoscendomi stima. Vorrei approfittare per dire che sono questi atteggiamenti la miglior ricompensa per il mio lavoro, ma di tutta la categoria artigianale che ho rappresentato a Roma.  
Ho avuto l'immenso piacere di condividere quella mattinata assieme a tre "Veri" amici, che hanno lasciato i loro impegni lavorativi e familiari per stare con me a Roma: il pittore Mimmo Beccarisi, il vignettista Prof. Antonio Mele da tutti conosciuto come Melanton e l'amico fraterno Prof. Luigi Mangia; quest'ultimo compagno anche di viaggio. A loro va un ringraziamento particolare e affettuoso.
Sono orgoglioso di aver rappresentato il Comune di Galatina in quell'importante sede. Non vorrei dire tante parole, per non annoiare nessuno, ma a volte una sola parola racchiude un profondo significato, soprattutto quando si parla con sincerità: Grazie!

 

 

Giovedì, 31 Maggio, 2018 - 00:05