"Un Grazie senza confini alla Grande Famiglia di Ematologia di Tricase guidata dal dottor Pavone"

Arriva il Natale e tanti pensieri affiorano alla mente.
Sono i ricordi di una grande festa trascorsa nelle mura di un reparto dove sofferenza, paura e incertezza del domani si mescolavano con la dolcezza, l’affetto e la competenza di una grande Famiglia: EMATOLOGIA TRICASE.
Nessun libro, nessuna formazione professionale può competere con il profondo spirito di servizio del personale che, dal Primario a Suor Rosaria, agli Operatori Socio Sanitari, agli Infermieri, ai Medici tutti, hanno, come missione, quella di accogliere, coccolare, sostenere il malato.
Anche questa è cura, la cura del cuore e della mente che, in quei momenti, sembra abbandonarsi alla disperazione e al dolore.
Il sorriso, l’abbraccio, il conforto e, ancora, i regali, la tombolata natalizia per non far dimenticare, a chi ha perso i capelli, che è solo un periodo e che tutto potrà tornare come prima. La festa del Natale si colora allora di grande luce che accende nei cuori la speranza, quella vera... per la vita.
Il ringraziamento alla “Grande Famiglia Ematologia di Tricase”, che tutt’ora ci guida, non ha confini; l’esempio e l’insegnamento sono scolpiti nel nostro quotidiano e la persona, il malato e il familiare si integrano perfettamente nel clima caldo e accogliente della Scienza, diventando componenti attivi di un Natale, quello vero ... della vita. Grazie dottor Pavone!

Carmen Florido

Martedì, 20 Dicembre, 2016 - 00:07