Un grande incontro fra Utopia Sport e Sogliano Cavour
Sogliano Cavour -Sabato 15 novembre nella palestra ufficiale dell’A.S.D. TT Don Giuseppe Palamà, il giudice di gara Massimo De Giorgi ha diretto con massima professionalità un incontro tra due squadre degne di finale di campionato. L’incontro previsto per la terzagiornata della serie C2 girone B, vedeva i padroni di casa con i tre titolari Michele Alemanno, Andrea Sciuga e Lorenzo Greco affrontare la squadra diamante dell’associazione sportiva vernolese: l’UtopiaSport BetItaly composta da Paolo Fedele, Paolo Congedo e Andrea Turco.
Lo scontro mozzafiato è partito con il primo duello tra Turco e Alemanno. Gli spettatori, appassionati, hanno osservato i vari scambi di top e contro top dei due atleti, che fino all’ultimo set hanno fatto sentire la loro passione per il tennistavolo. A vincere il giovane utopico Turco per 3-2, che porta in un temporaneo vantaggio la squadra BetItaly.
Sciuga riporta in pareggio vincendo contro Congedo. L’atleta utopico risponde incerto ai colpi dell’avversario, e l’atleta del Sogliano conferma il suo ottimo stato fisico con un’eccezionale velocità di esecuzione degli scambi. La partita è vissuta con grande trasporto e partecipazione da entrambe le squadre, la situazione di pareggio confermava i pronostici sul girone con le due squadre incluse tra le tre candidate alla vittoria del campionato. Al terzo incontro Fedele vince contro Greco e porta BetItaly sul 2-1. La situazione ritorna in pareggio con Sciuga che vince l’incontro contro Turco al quinto set.
La conclusione dell’acceso match tra le due squadre si conclude 5-2 per UtopiaSport, grazie a Fedele e Congedo che vincono consecutivamente le partite successive. Al quinto incontro Fedele si trova in difficoltà contro Alemanno, la partita si termina 3-2 con l’atleta del Sogliano che dimostra di essere un grande pongista, che oltre alla tecnica riesce a usare la tattica negli incontri importanti, mettendo in difficolta gli avversari. Al sesto incontro, il capitano dell’Utopia Congedo insoddisfatto dalla precedente prestazione, affronta Greco con grande determinazione e voglia di rivalsa, imponendosi sull’avversario con grande sportività.
Fedele si riconferma un pongista che fa la differenza per la sua bravura tecnico/fisica e la sua grande capacità di concentrazione. L’incontro termina 5-2 per Utopia Betitaly, con Fedele che vince contro Sciuga. Un incontro concluso in un clima di vero agonismo sportivo e di calore dei tifosi presenti, pronti ad applaudire ogni scambio, indipendentemente da chi avesse messo a segno il punto.
Tweet |