Un giovane galatinese nella task force di Letta

Stefano Santo Sabato collabora con l'Agenzia per l’Italia Digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Stefano Santo Sabato, 38 anni galatinese, da ottobre 2013 collabora in qualità di consulente esperto con l'Agenzia per l'Italia Digitale, la task force della Presidenza del Consiglio dei Ministri che si occupa della gestione delle politiche dell’innovazione e del controllo dei processi di digitalizzazione e ammodernamento della Pubblica Amministrazione. L’Agenzia per l’Italia Digitale con sede a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è nata per il recepimento delle direttive europee per la costruzione del Mercato Unico Digitale Europeo, ed ha il compito di identificare innovative e migliori soluzioni per la digitalizzazione della P. A. e per i servizi rivolti ai cittadini.
Stefano Santo Sabato dopo il conseguimento della Laurea in Ingegneria Informatica e del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Innovazione, inizia un periodo di collaborazione con l'Università del Salento ed il Politecnico di Milano occupandosi principalmente della ricerca negli ambiti dell'Ingegneria del Software, dei Collaborative Virtual Environments e dell'Informatica Grafica. Collabora, in qualità di consulente per diverse aziende operanti in Italia ed all'estero negli ambiti dell'ingegneria del software, delle architetture software e dell'Application Lifecycle Management.
È considerato un esperto di metodologie di sviluppo "Agile" e di sistemi collaborativi e partecipa in qualità di relatore a workshop  e seminari presso diverse realtà industriali italiane ed estere su questi temi.
È responsabile tecnico di MediaSoft, realtà galatinese da lui fondata operante negli ambiti dell'ingegneria del Software con clienti in Italia ed all'estero. È membro di IEEE e di ACM.

Domenica, 22 Dicembre, 2013 - 00:07