Un gesto di grande solidarietà di tutto il Commissariato della Polizia di Stato di Galatina

Donato un notebook ad una bambina ipovedente figlia di una signora soccorsa da due ispettori

Nel primo pomeriggio del 3 Maggio scorso, in piena emergenza Covid-19, al centralino del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina è arrivata una richiesta di soccorso per una donna galatinese colta da malore. I due ispettori  immediatamente intervenuti in casa della signora, sono rimasti colpiti dalla figlioletta di nove anni, ipovedente, che, ignara di quanto stava accadendo intorno a sé, seguiva la lezione scolastica a distanza usando un vecchio cellulare che avvicinava innaturalmente agli occhi a causa della sua patologia.
Una scena che non poteva spegnersi nel silenzio. Da qui parte la lodevole iniziativa dei poliziotti del Commissariato di Galatina che va aldilà del semplice senso del dovere: una raccolta dei fondi necessari all’acquisto di un notebook di ultima generazione da donare alla famiglia per consentire alla bambina di seguire le video lezioni a distanza. Tutto l'Ufficio di via Salacino ha voluto prendere parte all'iniziativa in una vera e propria gara di solidarietà.
Quando i due ispettori promotori del gesto solidale, qualche giorno fa, hanno consegnato il notebook alla giovanissima scolara, le lacrime di gioia  sono apparse sui volti di tutta la famiglia che ha ringraziato con grande commozione manifestando la propria gratitudine anche attraverso una lettera densa di riconoscenza indirizzata al  Questore della Provincia di Lecce, Andrea Valentino e a Giovanni Bono, dirigente del Commissariato di Galatina.

Mercoledì, 20 Maggio, 2020 - 12:32