Un galatinese nell'associazione dei Cavalieri al merito della Repubblica
Martedì 6 maggio ha avuto luogo a Rimini, presso lo studio del notaio Umberto Zio, la sottoscrizione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo dell’A.N.C.R.I. Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana con sede a Nettuno (Roma). Fondatori e Consiglio Direttivo Nazionale sono i Cavalieri: Tommaso Bove di Nettuno Presidente, don Rodolfo Rossi di Lucca Vice Presidente e Padre Spirituale, Massimiliano Campagna di Roma Segretario, Luigi Vergaro di Galatina (Le) Tesoriere, Maria Luisa Pettinelli di Perugia e Michele Busetto di Venezia Consiglieri. A breve saranno, poi, istituite delle delegazioni regionali in cui un cavaliere curerà i convegni, le manifestazioni e gli eventi.
A seguito della firma del Notaio, Cavaliere di Gran Croce (la massima onorificenza includendo a scalare i titoli: Grand’Ufficiale, Commendatore, Ufficiale e Cavaliere, tutti appartenenti all’O.M.R.I., Ordine al Merito della Repubblica, legge 3 marzo 1951 n. 178) la neo costituita Associazione annovera, tra gli altri, anche Luigi Vergaro, galatinese, sottufficiale della Polizia di Stato in pensione.
Il Cavaliere, insignito del titolo il 20 dicembre 2013 dal Prefetto Giuliana Perrotta e, prima ancora, dal Questore Vincenzo Carella con medaglia d’argento di commiato, al limite degli anni nella Polizia di Stato, è stato nominato “Tesoriere Nazionale” acquisendo un incarico di prestigio e di responsabilità.
Una particolare attestazione che conferma l’impegno con il quale, Vergaro fa ogni giorno il suo lavoro di volontario nel progetto “Polizia-Vigile nelle Scuole”, oltre ad avere l'incarico di Segretario di Sezione dell’Anps di Galatina.
Tweet |