Un galatinese denunciato per guida senza patente ed un altro segnalato al Prefetto per uso di hashish

Due galatinesi sono incappati nella rete tesa, a partire da venerdì pomeriggio, dai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli al fine di prevenire e contrastare il perpetrarsi di reati contro il patrimonio, e il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e della detenzione, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti. Il primo è stato E. B., venticinquenne, trovato alla guida di un motociclo Piaggio liberty di 150 cc, privo della prevista patente di guida cat. “A” e della copertura assicurativa. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per confisca e l’uomo è stato denunciato a piede libero.
C. C., 20enne, residente a Noha, fraz. Galatina, conducente di un’autovettura Lancia Y, con a bordo E. V. 18enne, e A. G. 17enne, residenti a Cutrofiano è stato segnalato al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti perché all’interno del veicolo, è stata trovata una  modica quantità di hashish.
All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie dell’aliquota radiomobile, militari della tenenza di Copertino e delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Gallipoli, l’elicottero Fiamma 54, del 6° elinucleo di Bari Palese per un totale di 16 militari e 6 automezzi. Il dispositivo è stato dispiegato principalmente nelle aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Galatina, Tuglie, Cutrofiano, Aradeo, Alezio, Galatone, Copertino  Nardò.
I risultati complessivi vedono ventuno persone denunciate di cui cinque nazionalità straniera, una decina i segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada che si aggirano intorno ai 20.000 euro, per un totale di oltre 5000 punti patente decurtati.

Domenica, 1 Novembre, 2015 - 00:09