Un galatinese alla guida di Assindustria Molise
Da marzo di quest’anno c’è un galatinese a capo dell’Assindustria del Molise. Massimo Giaccari, è nato, infatti, cinquantotto anni fa a Galatina. Dopo essere diventato geometra si è laureato in ingegneria Civile (sezione trasporti) presso l’Università di Bari. Nel 1991 è entrato in Colacem come impiegato. Nel 2003 è diventato un dirigente dell’azienda eugubina. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore dello stabilimento di Sesto Campano. Dal 2016 è vicepresidente della Camera di Commercio del Molise.
È sempre innamorato della ‘sua’ Galatina ed appena può ritorna in città e nel suo Salento. Unisce ad una solida preparazione un carattere gentile e disponibile. Sa dialogare con tutti ma non rinuncia ad esprimere con chiarezza e determinazione le sue idee.
Adeguatamente sostenuto dall’azienda per cui lavora, ha saputo affrontare con grande impegno la crisi economica generale e quella del settore cemento, in particolare, in una regione che non è la sua.
A chi gli chiede come vede il futuro risponde con l’ottimismo di chi ha sempre avuto i piedi ben piantati per terra e non ha mai perso la speranza di poter consegnare ai figli un mondo in cui sia 'bello' vivere.
Associazione Industriali del Molise
Fondata nel 1944, l’Associazione Industriali del Molise – presente nella regione con tre sedi: a Campobasso, Isernia e Termoli - opera da sempre al fianco dell’imprenditoria locale, sostenendo lo sviluppo delle imprese sul territorio attraverso l’offerta di servizi di assistenza e consulenza su tutti gli aspetti strategici della vita aziendale.
Espressione a livello locale del SISTEMA CONFINDUSTRIA, l’Associazione svolge un incisivo ruolo di rappresentanza delle aziende associate nei rapporti con le istituzioni politiche e le organizzazioni sindacali, economiche e culturali della regione.
Tweet |