Un corso introduttivo sul recupero naturale della fertilità del suolo

Fertilità del suolo e tecniche di recupero naturale: al via un corso introduttivo a cura dell'associazione "Verdesalis", realizzato col contributo del bando regionale "Mettici le mani". Le lezioni si articoleranno in cinque incontri: 14, 15, 18, 21 e 27 luglio presso il Parco Culturale Giovanile "La Saletta" in via Volta, 126 a Nardò (Le).
Relatori l'agronomo Cristian Casili e Paolo Nutricato, perito agrario con esperienza nel recupero della fertilità naturale del suolo. Gli argomenti trattati spaziano dall'uso dei fertilizzanti al
contrasto alla siccità; dall'autoproduzione di macerati a compost tea e microrganismi, fino ai vantaggi economici e qualitativi derivanti dall'agricoltura naturale.
«Il corso - dichiara Ivano Manca di "Verdesalis" - mira a fornire conoscenze tecniche e pratiche sul recupero della terra. Si tratta del primo passo di un percorso formativo nel quale vogliamo
coinvolgere non solo appassionati e professionisti ma soprattutto chi è ancora troppo distante dai principi dell'agricoltura naturale».

I costi: 50 € per non tesserati, 30 € per tesserati "Verdesalis" (il costo della tessera "Verdesalis" è di 10 euro annui e può essere sottoscritta anche contestualmente all'adesione al corso).

 

Lunedì, 10 Luglio, 2017 - 00:05