Un corso per imparare a "pensare laterale"

La Camera di Commercio di Lecce, tramite la sua Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese, propone un ciclo di “Corsi brevi” rivolti ad aspiranti imprenditori, free lance e startupper. Con questa attività, si vuole favorire l’affermarsi di nuova imprenditorialità e autoimpiego per promuovere processi di Job creation, garantendo adeguato supporto a persone che aspirano ad avviare una nuova attività imprenditoriale o a promuovere ed ottimizzare quella già esistente.
Efficienza e competenza sono oggi fattori indispensabili, ma non sufficienti. Per ogni individuo, per i gruppi sociali, diviene essenziale un terzo elemento: la creatività. Dall’ambiente, sia interno sia esterno alle organizzazioni, si affacciano nuove richieste, e non è più sufficiente migliorare ciò che già si sta facendo. Da qui la necessità di nuovi approcci, alternative, concetti inediti, che nascono dalla corretta applicazione del pensiero creativo.
L’avvio di un’impresa ed il lavoro autonomo incrementano le opportunità di lavoro per tutti i cittadini, favoriscono inoltre l’ autorealizzazione personale e la crescita economica del territorio.
Al fine di dare ai partecipanti un’ampia panoramica di consigli e suggerimenti pratici nella formula di “pillole” immediatamente applicabili, e che richiedono un basso investimento economico, su come introdurre l’innovazione e la creatività nei diversi aspetti della gestione operativa, nel marketing e nella comunicazione, migliorando la percezione di qualità dei propri servizi, si propone agli imprenditori, aspiranti imprenditori e  start-up  il corso  “Pensando laterale: una metodologia nuova per lo sviluppo e la creazione d’impresa - il pragmatic marketing”.
L’attività formativa  si terrà il 4 e 5 maggio p.v. per una durata complessiva di 16 ore (ore 9,00/ 13,00 - 14,00/18,00) - costo € 150,00 + IVA. La domanda di partecipazione è disponibile on-line sul sito dell’Ente camerale www.le.camcom.gov.it. Ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info  - Tel. 0832 684333 - Fax 0832 684417 – info.assri@le.camcom.it

Lunedì, 6 Aprile, 2015 - 00:05