Un corso di autodifesa per le Forze dell'ordine e i loro familiari

Inizia la collaborazione fra Zen-Shin e Associazione Nazionale Polizia di Stato

La notizia era nell’aria già da qualche mese, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: l’ASD “Polisportiva Zen Shin” e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) – Sezione di Galatina gettano le basi per una collaborazione solida ed ambiziosa. Grande soddisfazione è stata espressa dal dott. Mario Perrone – presidente dell’ANPS sezione di Galatina e Sostituto Commissario della Polizia di Stato nella medesima città – e dal Direttore Sportivo della Zen Shin, M° Antonio Buono. Il primo obbiettivo di questo nuovo connubio associativo è quello di organizzare un corso di auto-difesa personale pensato per gli appartenenti a tutte le  Forze dell’Ordine esteso ai loro familiari; un corso, cioè, che sappia tener conto delle specifiche esigenze scaturenti dalle situazioni di pericolo in cui i soggetti possono venire a trovarsi per via della loro professione. Un corso per gli Operatori di Polizia Municipale e per i Volontari del Nucleo Protezione Civile di Galatina e un corso antiaggressione riservato alle donne che vedrà anche l’intervento dell’Assistente Capo della P.S Carmine Buono – Istruttore di Tecniche Operative nella Polizia di Stato, e Istruttore di  difesa personale KRAV-MAGA, attualmente in sevizio presso la Polizia di Frontiera di Bologna.
La Zen Shin nata nel 1989, ha rappresentato, per l’A.N.P.S – Galatina. la prima scelta per la sua completezza ed efficienza continua  infatti, la scuola diretta dal M° Antonio Buono coltiva la pratica di diverse discipline marziali tra cui il Kung Fu T’ien Shan P’ai, il Sanda e la Muay Thai, ed esalta la cura degli stili interni del Kung Fu, vero e proprio fondamento del benessere psico-fisico, attraverso l’insegnamento del Tai Ji Quan, impartito dal  M° Luigi Luchena.
A testimonianza del rapporto costruttivo e cordiale instauratosi tra le due associazioni, il dott. Perrone Mario, insieme al  consiglio direttivo ANPS   hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento e rivolgere un sentito “in bocca al lupo” al gruppo agonistico della Zen Shin che, nelle persone di Ivan Maruccio ( 70 kg ) , che combatterà a Lecce il 1 Dicembre, Claudio Trovatello (cat. 56 Kg), Simone Chittano (cat.67 Kg) e Alessandro Cudazzo (cat. 67 Kg), sarà di scena a Milano il prossimo 2 Dicembre, indossando sul ring  le maglie  riportanti il logo dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato - sezione di Galatina.      

Lunedì, 3 Dicembre, 2012 - 00:05