Un caffè con il Movimento Federalista Europeo

Ispirati dalla massima di Immanuel Kant “La lotta per la creazione di un ordine politico razionale può essere tale solo se abbraccia l’intera umanità”, il Movimento Federalista Europeo continua ad operare mirabilmente nella diffusione di quei valori che ispirarono i pionieri della battaglia per la creazione degli Stati Uniti d’Europa. Con l’intento di far riecheggiare i principi sanciti nel Manifesto di Ventotene, la carta dei valori del MFE, fondato da Altiero Spinelli nel 1943, le varie sezioni organizzano instancabilmente validi incontri, approfonditi dibattiti, piacevoli appuntamenti per affrontare questioni di rilevante importanza e tematiche di ampio respiro comunitario.
Quello di sabato 22 marzo promosso dalla sezione di Lecce del MFE organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Aulos e il patrocinio del Comune di Lecce, presso il ristocaffè di Liberrima, “All’ombra del barocco”, a Lecce, è un’iniziativa particolarmente interessante che vedrà le incursioni musicali di Alessandra Rucco, Francesca Sivalli, Gianluca Milanese e quelle giornalistiche di Paola Bisconti.
Il dibattito culturale sarà moderato da Simona Ciullo, segretaria della sezione di Lecce del MFE, e vedrà la partecipazione di Liliana Di Giacomo (Comitato Centrale MFE) e di Nicola Cristoraro.
"Con la realizzazione di questi momenti di incontro, il Movimento Federalista Europeo -spiegano gli organizzatori-  intende promuovere sul territorio salentino, la cultura europea attraverso dibattiti aperti alla cittadinanza impiegando anche la musica, la poesia, il giornalismo e l’arte in genere". Inizio alle ore 16:00

Mercoledì, 19 Marzo, 2014 - 00:02