Un altro decesso al 'Fazzi' a causa dell'influenza
Nella tarda serata di giovedì c'è stato un altro decesso nella unità operativa di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce: è il quinto dovuto al virus dell'influenza H1N1 dall'inizio dell'emergenza. Si tratta di una donna di 59 anni di Lecce ricoverata in Chirurgia generale il primo febbraio e spostata in Rianimazione il giorno dopo. La donna era pluripatologica e il quadro clinico si è mostrato da subito molto grave.
"Putroppo continua a crescere il numero dei decessi di questa emergenza influenzale - dice Giovanni Gorgoni, Commissario straordinario Asl Lecce - anche se per fortuna il numero dei casi accertati per il virus H1N1 resta invariato rispetto ai giorni scorsi. Non registriamo situazioni problematiche negli ospedali dove continua il blocco dei ricoveri per interventi programmati.
Continuo a sottolineare l'importanza di effettuare il vaccino antinfluenzale. Ha ancora senso farlo, rivolgendosi al proprio medico di famiglia, soprattutto per i pazienti cronici, per i bambini e per gli over 65. E' inoltre importante soprattutto in questa fase prendere precauzioni, evitando i luoghi troppo affollati e lavando di frequente le mani in maniera accurata ".
Tweet |