"Un aiuto per Galatina", raccolti 12000 euro ed ora parte "Spesa solidale"

Circa due settimane fa, noi, i ragazzi di Fero Think-Tank, abbiamo deciso di affiancare nelle dura lotta al Covid-19 i medici, gli infermieri e le forze dell’ordine attraverso la nostra arma più forte, quella che più di tutte caratterizza la nostra generazione: la tecnologia. Grazie all’ausilio delle piattaforme social, di un PC e di uno Smartphone per tenerci sempre in contatto, siamo riusciti a veicolare un messaggio di solidarietà e beneficenza per noi importante e siamo orgogliosi di aver riscontrato un così tanto seguito e apprensione circa la nostra causa da parte dei galatinesi.
In tanti hanno deciso di aiutarci (e qui vorremmo dire grazie a due instancabili “amiche” per l’impegno ed il loro aiuto in questa giusta causa). Ma la risposta più bella è arrivata da chi ci è vicino. Moltissimi ragazzi hanno collaborato con noi, donando e condividendo il nostro messaggio. E noi non possiamo esimerci dal ringraziarli perché, grazie anche a loro, abbiamo dimostrato che anche i giovani possono essere esempio di partecipazione e abnegazione verso la comunità (nonostante lo scetticismo e diffidenza che aleggia sulle nostre capacità).
I dati della nostra campagna benefica parlano di un totale di oltre 12.000€ raccolti attraverso la piattaforma GoFundMe con la campagna “UN AIUTO PER GALATINA: sosteniamo la sanità del meridione con una T-Shirt” e l’Iban messo a disposizione della Nucleo Operativo Protezione Civile – Onlus Galatina.
Oggi però a far paura non è solo la pericolosità del virus, ma anche la richiesta di aiuto a causa dell’assenza di lavoro. Per porre rimedio alle difficoltà dei cittadini, delle famiglie e degli anziani che, in questo momento di emergenza, si trovano in uno stato di necessità e di forte bisogno, noi ragazzi di Fero abbiamo deciso di proporre un’iniziativa che vedrà protagoniste tutte le attività commerciali locali autorizzate alla vendita di generi alimentari e beni primari e tutti i cittadini che credono nel valore della solidarietà.
In ciascun punto vendita aderente già da alcuni giorni è stato predisposto un apposito carrello affinché si possano raccogliere beni alimentari o di prima necessità donati dai singoli cittadini. Attraverso l’aiuto dei volontari del Nucleo Operativo della Protezione Civile, poi, i beni sono consegnati ogni giorno presso il centro operativo cittadino Caritas. Noi non ci fermiamo. E insieme a voi ce la faremo.

Sabato, 4 Aprile, 2020 - 00:05

Galleria