Ultimo giorno di 'Epidemia dell'arte' a Palazzo Rizzelli

"Proprio come un virus: deve entrare nelle strade, nei luoghi, nella gente e investire tutto". Airan Berg, direttore artistico "Lecce capitale europea della cultura", si esprime così parlando di "Epidemia dell'arte", l'evento presentato il 22 scorso nelle sale del Comune di Galatina.  L'edizione 2013 si sta svolgendo, in collaborazione con "P.Art. Produzioni Artistiche", nella location del Palazzo della Cultura di Galatina. Tre giorni (25-26-27 luglio) di musica, divertimento, ma anche di riflessione sulle opportunità lavorative dei giovani che vorrebbero intraprendere una carriera artistica. Quindi non non sono mancati seminari e workshop con docenti qualificati, esibizioni di artisti internazionali ed esposizioni.
Special Guest dell'evento è Eva Caridi, artista anglogreca a tutto tondo, profonda amante del Salento. Le sue "Windows of Illusion" rimarranno esposte fino al 10 agosto. Dopo le manifestazioni del 25  con le degustazioni di caffè "traccia" e miele e di vini, oltre alla sessione jazz e reggae/hip hop (vedi le foto di Mattia Margari) e la sessione rock di ieri, per oggi, alle ore 21, si prevedono l'esposizione di arti visive, la degustazione vini e la sessione elettronica.
L'evento nasce nel 2011 dall'impegno e la collaborazione tra l'associazione "l'AuraMente" e l'associazione "Chiù Stili Pe Tutti", entrambe composte da giovani copertinesi, da sempre attivi sul territorio.
La programmazione artistica e musicale del 2013 ha avuto il riconoscimento di essere inserita nel calendario di eventi per la candidatura di "Lecce capitale europea 2019".

Sabato, 27 Luglio, 2013 - 00:07

Galleria