In via Ugo Lisi appare uno striscione anti immigrati

È stato rimosso dopo l'intervento dei Vigili Urbani. Si indaga in ambienti dell'estrema destra

Hanno agito nel buio della notte fra giovedì e venerdì. Sembra che qualcuno abbia visto un ragazzo ed una ragazza aggirarsi in via Ugo Lisi armati di secchi e pennelli e poi, alle prime luci dell'alba abbia scoperto lo striscione. "L'immigrato tutelato l'italiano rovinato". Le lettere sono nere e scritte in stampatello. Il simbolo posto come firma in basso a destra è quello di un cerchio tagliato da una croce a bracci uguali con, a sinistra una lettera 'A' e a destra una 'S'. Il muro su cui è stato affisso è quello decorato, qualche settimana fa con un murales.
Alle ore 11:20 il mega manifesto era stato già tolto dagli addetti del Comune chiamati dai Vigili Urbani, intervenuti prontamente sul posto. Sul fatto sta indagando la Polizia di Stato. Non sembra ci siano dubbi sulla matrice di estrema destra dell'azione dimostrativa. Il simbolo e lo stesso luogo scelto per attaccare il 'lenzuolo' non lascerebbero dubbi.
"Che stupidi, hanno rovinato il murales!" La maggior parte dei commenti di chi si è avvicinato a guardare erano di questo tenore.

Sabato, 3 Ottobre, 2015 - 00:06

Galleria