'U scarfaliettu', domenica 19 maggio e l'1 giugno a 'San Rocco'

Come ogni anno i ragazzi della Parrocchia San Rocco stanno per risalire su di un palcoscenico.  Il 19 maggio e il 1° Giungo 2013 alle ore 20, presso il teatro della Parrocchia San Rocco in via Carlo Alberto Dalla Chiesa metteranno in scena “U SCARFALIETTU”, commedia brillante in tre atti, realizzata da Eduardo Scarpetta, padre di Eduardo de Filippo e tradotta in dialetto galatinese per l’occasione. Protagonisti Don Felice Sciosciammocca e sua moglie Donna Amalia, i quali stanchi dei continui litigi, vogliono chiedere il divorzio. Così invocano consiglio ai propri avvocati, i quali suggeriscono loro di essere acconsenzienti a tutto con il proprio coniuge e di far scattare un bisticcio a causa dell’altro.
Nel frattempo Don Gaetano Papocchia vuole affittare la casa del piano di sopra di proprietà dei coniugi Sciosciammocca per donarla a Emma Carcioff una ballerina e sua amante. Il caso vuole che la moglie di Don Gaetano, donna Dorotea, venga a conoscenza del tradimento del marito e anch'essa trascina il coniuge in tribunale dove tra la causa Sciosciammocca e quella dei coniugi Papocchia, succede un vero e proprio putiferio. Uno spettacolo di assoluto spessore e divertimento nel quale i ragazzi hanno fatto grandi sacrifici e prestato massima attenzione ai consigli sempre costanti che il regista Vincenzo Stigliano ha dispensato per tutti, specie per coloro che quest’anno fanno il debutto assoluto su di un palcoscenico.
Il gruppo ha voluto realizzare questo spettacolo con l’obiettivo di devolvere il ricavato a sostegno dell’adozione di un ragazzo africano e studente universitario residente in Tanzania. “Fare il bene per gli altri e renderli felici” è questo il loro motto e lo porteranno sempre avanti.
I ragazzi della Parrocchia sono pronti a regalare a tutti coloro che avranno il piacere di assistere alla commedia, una serata divertentissima e di solidarietà.

Sabato, 18 Maggio, 2013 - 00:00