Tutti i trucchi per vendere nella grande distribuzione

L'incontro delle quarte A e B dell'Itc 'Laporta' di Galatina con il direttore di un supermercato
Il signor Letizia

“Grande distribuzione, promozione, marketing, segmentazione del mercato” non sono più paragrafi di un libro, ma esperienza di lavoro. Gli alunni delle classi IV A e IV B IGEA dell'Isituto tecnico commerciale "Michele Laporta" di Galatina hanno incontrato nei giorni scorsi il direttore del SuperMac di Galatina, Sig. Letizia. "Dopo l’impatto iniziale di ascolto più o meno partecipato -dicono i ragazzi- l’argomento è diventato di nostro interesse, e ci siamo sentiti motivati e coinvolti".
"Abbiamo imparato come si preparano le offerte, come si distribuiscono i volantini, dove si collocano, sugli scaffali, i prodotti civetta, come si promuovono alcuni prodotti, come si confezionano i prodotti da promuovere, come si “guidano” i clienti verso le offerte, sono tutte strategie di marketing che si traducono in volume di affari e…posti di lavoro".
"Il direttore -raccontano gli studenti- ha concluso dicendo che qualsiasi successo è frutto di lunghe ore di lavoro, di studio, di progettazione, di lavoro in team e di caparbietà. Lui è orgoglioso di far parte di una grande catena di distribuzione (Disco Verde) della quale si sente parte e protagonista". "Lo abbiamo salutato con affetto, stima e con la convinzione che possiamo essere noi i protagonisti e i 'consumattori' del nostro futuro".

Venerdì, 18 Gennaio, 2013 - 00:04