Tutte le nomine nella chiesa leccese

Monsignor Pierino Liquori è il nuovo delegato vescovile 'ad omnia'

Domenico Umberto D’Ambrosio, arcivescovo di Lecce, ha nominato monsignor Pierino Liquori, delegato vescovile ad omnia. Succede a  Fernando Filograna, Vescovo eletto di Nardò-Gallipoli, che riceverà l’ordinazione episcopale il prossimo 14 settembre in piazza Duomo. "Mons. Liquori -scrive l’Arcivescovo D’Ambrosio ai presbiteri- è chiamato alla “responsabilità di guida, animazione e promozione, con la disponibilità e la dedizione che gli appartengono, della nostra Curia Arcivescovile”.
Inoltre l’Arcivescovo di Lecce ha disposto i nuovi incarichi pastorali e ha nominato:
- Don Luca Bisconti, Parroco della Parrocchia Madonna della Fiducia in Giorgilorio, Surbo;
- Don Vincenzo Martella, Parroco della Parrocchia SS. Angeli Custodi in San Pietro Vernotico;
- Don Vincenzo Marinaci, Parroco della Parrocchia Maria SS. Assunta in Trepuzzi;
- Don Antonio Murrone, Parroco della Parrocchia San Massimiliano Kolbe in Lecce;
- Don Piero Quarta, Parroco della Parrocchia S. Giovanni Maria Vianney in Lecce.
Annunciando le nomine ai sacerdoti, l’Arcivescovo ha comunicato che monsignor  Flavio De Pascali è stato nominato Padre Spirituale del Seminario Regionale di Molfetta dalla Conferenza Episcopale Pugliese. “Ci priviamo di un bravo sacerdote e lo doniamo alle Chiese di Puglia – spiega D’Ambrosio -, convinto come sono che don Flavio ha un carisma specifico proprio nel delicato compito dell’accompagnamento e del discernimento vocazionale proprio della guida spirituale”.
“Devo lodare e ringraziare il Signore per lo stile di obbedienza piena e serena che accompagna il ministero -ha scritto ancora l’arcivescovo metropolita ai presbiteri leccesi- queste risposte pronte anche se umanamente sofferte, dicono il primato del Regno di Dio che siamo chiamati ad annunciare per servire i fratelli”.

Lunedì, 19 Agosto, 2013 - 00:04

Galleria