"Tu scendi e sali in bici e siam tutti più felici"

I ciclisti coraggiosi di 'Bicivetta' conquistano il Centro Storico ed esortano ad usare le due ruote. Due biciclette per i Vigili Urbani

Galatina - Il freddo è tagliente ma l’atmosfera è calda. La passione brucia i cinquanta coraggiosi che alle cinque della sera salgono su una bici e vanno in giro per la città in cerca di piazze da invadere per ricevere il dono di parole dette con affetto da Fabrizio Saccomanno (davanti alla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria) e da Fausto Romano (sotto la Chiesa Madre).
A guidare il gruppo sono i Vigili Urbani in sella alle due nuove biciclette fiammanti che hanno appena ricevuto in dono dal Consiglio comunale. “Dobbiamo dare il buon esempio –afferma Fernando Baffa, presidente della massima assise cittadina- fra un anno dovremo essere molti di più ad usare la bici lasciando a casa l’auto”.
“Ringrazio l’associazione Bicivetta che, con la ciclofficina, in questo spazio dell’ex-Mercato Coperto, aperto a tutti, sta facendo un ottimo lavoro – dice Andrea Coccioli, assessore allo sport ed alle politiche giovanili, che sorride soddisfatto.
Un’emozionata Francesca Lagna, presidente dell’associazione Bicivetta, ricorda a tutti che sono aperte le iscrizioni e dà il via ufficialmente alla biciclettata. Sui banchi che ospitarono frutta e verdura spuntano dagli incarti dorati le tartine, gli stuzzichini e le torte che serviranno per il bici-aperitivo e per la bici-festa.
Lo speaker con megafono intona il “Tu scendi e Sali in bici/ siamo tutti più felici/se spingi sul pedale è già Natale” e la carovana parte.

Domenica, 28 Dicembre, 2014 - 00:07

Galleria

Video