Trova i ladri in casa e riesce a farne arrestare uno

Lo ha inseguito lungo le strade di Collemeto aiutato dai compaesani

Collemeto - Ha visto una finestra rotta ed ha sentito dei rumori provenire dall’interno della sua casa. Erano le ore 16:35 di venerdì. Un giovane cittadino di Collemeto non si è perso d’animo. Ha aperto la porta ed ha sorpreso due uomini che stavano rovistando fra i suoi mobili. Uno è riuscito a fuggire facendo perdere le sue tracce, l’altro, invece, è stato inseguito dal proprietario di casa lungo le vie della frazione di Galatina. Altri giovani che, a quell’ora, erano in strada hanno visto la scena e si sono uniti all'inseguimento. Il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato. Intanto qualcuno aveva avvertito il 113. Una Volante del Commissariato galatinese si è subito portata in zona ed ha fermato Filip  Jovanovic di anni 18 di nazionalità serbo-montenegrina.
Da una prima ricostruzione fatta dagli uomini diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, sembra che i due malfattori fossero arrivati nel Salento nei giorni scorsi provenienti da un campo profughi di Scampia a bordo di una Ford Mondeo. Sembra che il complice del fermato abbia utilizzato proprio questa auto per fuggire.
Il 17 dicembre scorso un’automobile dello stesso tipo era stata inseguita nella notte da una Volante della Polizia di Galatina.
Si hanno fondati sospetti che sia la stessa così come si pensa che i numerosi furti avvenuti in città e nel circondario nei giorni scorsi siano attribuibili ad una banda di stranieri.
Filip Jovanovic, accompagnato in Commissariato, dopo le formalità di rito, su disposizione di Carmen Ruggero, sostituto procuratore di turno, è stato dichiarato in arresto per tentato furto in concorso e poi accompagnato presso la casa circondariale di Lecce.

Domenica, 21 Dicembre, 2014 - 00:07

Galleria