“Troppo tardi per gli onesti”
“Quando uno scrittore e un disegnatore s’incontrano, nasce una furiosa collaborazione artistica. Per noi il lettore si deve perdere e ritrovare in questa fusione di immagini e parole. Vogliamo stimolare la sedentaria fantasia di un pubblico non selezionato". Daniele Aureli e Francesco Capocci sono gli autori di “Troppo tardi per gli onesti”, un libro di racconti brevi edito dalla casa editrice Augh! (gruppo editoriale Alter Ego).
Dopo la prima ufficiale a Roma, sarà Galatina ad accogliere domenica 22 luglio ore 20 presso Giardini Baffa lo spettacolo/presentazione dell’autore Daniele Aureli e il regista salentino Fausto Romano. Un libro dove le parole sono al servizio delle illustrazioni e i colori seguono la traccia del racconto. Un percorso lungo una vita, mescolato ed esploso in un garage di pochi metri quadri. I protagonisti di quest’opera sono personaggi straordinariamente comuni, con i loro sogni, i loro pensieri, le loro paure. E mentre alcuni spalancano gli occhi tuffandosi nello spazio più profondo, altri li richiudono, incastrati nell’incomunicabilità dei rapporti senza fantasia. Ma tutti sanno che bisogna fare qualcosa, qualunque cosa. Prima che sia troppo tardi.
“I racconti scorrono con facilità – dichiara la doppiatrice/sceneggiatrice Marzia Ubaldi – Daniele scrive senza troppi orpelli, con un modo così personale che a volte è sorprendente. I disegni di Francesco sono una continua sorpresa.” Ingresso libero.
Tweet |