Trionfo a Galatone per il 'Brodo di Natale' di Fausto Romano e Luca Cucci

Tre minuti di applausi e grande, grandissima emozione sabato sera per la prima di “Brodo di Natale” il cortometraggio scritto dal galatinese Fausto Romano e diretto insieme all’amico Luca Joe Cucci. Tutti gli attori erano in sala, commossi e quasi increduli di rivedersi sul grande schermo. La serata, organizzata nel maestoso Palazzo Marchesale di Galatone dall’associazione “Gabriele Inguscio”, è un annuale appuntamento per la città e quest’anno è stato affidato a Fausto Romano il compito di far gli auguri di Natale. L’ha fatto portando in scena il “Canto di Natale” di Dickens, accompagnato dall’elegante e brava flautista Giorgia Santoro.
Poi è venuto il momento della proiezione di “Brodo di Natale”: un progetto low budget realizzato grazie al contributo di Lupo Editore. Una comicità fresca, sopra le linee e mai volgare quella che si respira durante la cena della Vigilia di Natale nella casa della nonna Lillina (interpretata dalla bravissima Lillina Chirizzi). Una donna matriarcale comanda un’intera famiglia composta dagli attori: Cosimo Trabacca, Mirella De Pascalis, Ivan Notaro, Maruska Serra, Fausto Romano, i piccoli e sorprendenti Lorenzo Nicola Colizzi, Aurora Notaro e Cosimo Lupo che si concede anche una passerella sul tappeto rosso adagiato sul palco.
Un ottimo risultato quello della squadra radunata da Fausto che quest’anno ha ricevuto due battesimi: quello di scrittore (con il romanzo “Grazie per aver viaggiato con noi”) e quello di regista. Prossimamente Fausto sarà impegnato in un altro importante progetto che vede il finanziamento dell’Apulia Film Commission. Intanto i due simpatici registi pensano a un sequel, magari quello pasquale.
“Brodo di Natale” è stato affidato a una distribuzione digitale e quindi si può “gustare” sul web alla pagina: http://www.youtube.com/watch?v=Nuf4Yig_u6Y
Tutte le novità, le foto e le prossime proiezioni del corto le potete scoprire sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/brododinatale?fref=ts

Lunedì, 23 Dicembre, 2013 - 00:08

Video